Programma di formazione interculturale per volontari e team

Programma di formazione interculturale per volontari e teamIl programma intercultural discovering assiste i nostri volontari e anche il personale affinare le loro capacità interculturali, li educa su concetti educativi cruciali e anche pratiche, e affina le loro capacità nel sostenere l’educazione e l’apprendimento degli altri.

Affinché i volontari AFS e anche il personale siano in grado di supportare gli studenti e anche le famiglie ospitanti durante l’apprendimento interculturale, è necessario riconoscere i fondamenti della conoscenza interculturale e i benefici dell’esperienza AFS. A tal fine, AFS ha effettivamente preparato un programma di educazione e apprendimento interculturale – il principale programma di formazione e analisi a livello di rete sull’educazione e l’apprendimento interculturale. Il programma intercultural discovering è stato creato per i volontari e il team per diventare molto più sensibili all’intercultura e per stabilire queste abilità, facilitando così la conoscenza interculturale per gli altri (tirocinanti, scuole, famiglie ospitanti …). La conoscenza interculturale è utilizzata in tutto il mondo AFS, condividendo lo stesso vocabolario per i volontari e il personale, nonostante da dove provengono.

Utilizzando una varietà di approcci interattivi e anche riflessivi, il programma di comprensione interculturale consente ai volontari e al team di stabilire le competenze, le abilità e gli atteggiamenti necessari per coinvolgere persone di varie culture, sia all’interno che all’esterno di AFS. Il programma educativo consiste nel rispettare le materie: metodo educativo AFS, significati e principi delle culture, distinzione tra generalizzazione e stereotipi, interazione interculturale, meriti culturali e misurazioni, conflitti interculturali e gestione, nonché adattamento culturale. Allo stesso modo descrive i dispositivi e i progetti utili per aiutare i volontari e il personale a evitare il giudizio in una configurazione interculturale e anche a trovare i mezzi per aiutare gli altri a diventare delicati interculturali.

Sintesi

Il programma di comprensione interculturale AFS fornisce 4 gradi di scoperta, ciascuno basato sull’aiutare i volontari e anche il personale a raggiungere le competenze chiave. Livello W. Un programma iniziale su ciò che ogni volontario AFS deve imparare sulla scoperta interculturale. È necessario per tutti i volontari e per i membri del personale in tutta la rete AFS. A questo livello, gli individui scoprono i fondamenti dell’educazione e dell’apprendimento AFS, le versioni culturali, i valori sociali e anche le misurazioni, i progetti di comunicazione, l’adeguamento culturale e anche la metodologia accademica AFS. Grado 1. I partecipanti di livello 1 esplorano una comprensione più profonda dei principi culturali e anche dei diversi modelli per verificare la comunicazione sociale e l’adattamento. Prendono parte alla simulazione interculturale e al lavoro di squadra per danneggiare situazioni diverse e creare approcci per prendersi cura delle differenze interculturali.

Grado 2. Il grado 2 porta una comprensione più profonda e l’acquisto di abilità su come gestire la disputa interculturale, ma allo stesso modo come aiutare gli alunni AFS a diventare molto più delicati interculturali. Come con il grado 1 e il grado 2, gli individui si uniscono alle attività di simulazione e di squadra in cui creano competenze che corrispondono agli scopi di ricerca degli AF per gli studenti. Livello 3. Il livello 3 presenta il servizio di un problema interculturale, ma anche il processo decisionale, la fornitura e l’ottenimento di risposte e lo studio della complessità del potere e delle opportunità in contesti interculturali. Prima di partecipare ai workshop, i partecipanti sono invitati a unirsi alla lista di crescita interculturale (IDI). Funzionano per sviluppare strategie di sviluppo individuali (PDP) che evidenziano i metodi con cui mirano ad essere persone interculturali e anche leader dal momento al prossimo futuro.

Illuminare le persone di tutto il mondo per fare una distinzione

L’apprendimento della sedia a rotelle è una delle priorità fondamentali del piano promosso nell’UE. È importante per l’avanzamento delle competenze vitali per l’impegno attivo nella cultura e anche nel mercato del lavoro. Per questo motivo, i ministeri dell’istruzione dell’UE sono impegnati a garantire che entro il 2025 tutti i tirocinanti nei paesi europei possano investire la durata degli studi di ricerca all’estero. Le principali sfide per la flessibilità degli studenti delle scuole superiori sono state a lungo l’assenza di riconoscimento dei risultati dell’apprendimento negli Stati membri dell’UE, procedure di riconoscimento mal create o inesistenti e una generale mancanza di conoscenza sull’argomento. Questo è il motivo per cui il Pagamento europeo ha incaricato un consorzio di EFIL, EIESP e CESIE di lavorare insieme su questo argomento nella fase primaria, che deve inevitabilmente portare al riconoscimento automatico dei risultati in tutta Europa. A tal fine, il consorzio, sostenuto da una rete di specialisti, ha realizzato una pagina informativa, disponibile sul sito internet del Portale dell’istruzione e dell’apprendimento dell’Istituzione europea. Questa pagina Web offre dettagli e informazioni aggiornate, per ogni stato partecipante all’UE, su come vengono identificati esattamente i risultati degli studi di ricerca all’estero. Queste informazioni offriranno agli alunni e alle loro famiglie, università, ma anche specialisti dell’istruzione e dell’apprendimento e legislatori che si impegnano a tirocinante in sedia a rotelle e vogliono anche saperne di più sui metodi attuali.Illuminare le persone di tutto il mondo per fare una distinzione

Esperienza interculturale, procedure innovative di educazione

Il consorzio ha anche preparato un progetto di norme europee per il riconoscimento automatico dei risultati, che tutti gli Stati membri possono adottare e anche rispondere. Allo stesso modo, un programma di formazione di progettazione per sostenere le istituzioni e gli esperti di istruzione e apprendimento nell’analisi delle competenze degli studenti ottenute durante il periodo di studio all’estero. Sia il framework che il programma di formazione saranno lanciati a breve. La fase preparatoria è stata condotta con l’obiettivo di produrre uno spazio europeo dell’istruzione entro il 2025 e di realizzare meglio i suggerimenti del Consiglio sulla pubblicità del riconoscimento automatico condiviso delle certificazioni didattiche durante la ricerca all’estero. Ricerca all’estero. I programmi AFS in tutto il mondo sono supportati da linee guida interculturali e globali affidabili. Offerta. I volontari AFS sono istruiti a gestire un processo di comprensione speciale per studenti, famiglie e vari altri volontari. Famiglie ospitanti. AFS ha trasformato l’hosting in un programma creativo di scoperta interculturale con obiettivi e attività specifici. Istituzione. AFS aiuta le istituzioni a sviluppare workshop interculturali dinamici, scambi in classe e eventi che intendono migliorare la comunità scolastica.

L’educazione come percorso per cambiare

Le difficoltà interculturali e i momenti di apprendimento sono parti importanti della nostra vita quotidiana, delle nostre aule e del pubblico. Per preparare le persone a percepire efficacemente le distinzioni sociali e varie altre, forniamo processi di scoperta trasformativi personalizzati per tirocinanti, famiglie, volontari, adulti e anche comunità. Ogni corso AFS è progettato secondo questi sei concetti:L'educazione come percorso per cambiare

1. L’educazione come percorso di trasformazione

2. Programmi e metodi educativi basati sugli obiettivi

3. Esperienze immersive e apprendimento strutturato

4. Ambiente informale alla scoperta

5. Conoscenza basata sull’esperienza = comprensione estesa

6. Formazione permanente e scoperta permanente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here